Cinema all’aperto in giardino: ecco come fare

September 03 18:08 2021

Uno schermo per proiettore, delle sedute comode, snack, bibite fresche e il tuo film preferito da guardare sotto le stelle. Oggi vediamo insieme come fare un cinema all’aperto direttamente nel tuo terrazzo o nel tuo giardino.

Arrivano le sere estive, il sole alto fino tardi, e la voglia di trascorrere più tempo possibile all’aperto con gli amici di sempre. Quelli con cui hai condiviso gioie e dolori davanti al piccolo e al grande schermo. Quelli con cui hai fatto dibattiti infiniti su quella serie TV appena uscita o sui vincitori degli Oscar.

E per vivere la bella stagione al massimo, perché non fare qualcosa di diverso?

Immagina delle amache appese ai rami di un albero. Qualche bibita fresca da sorseggiare insieme, sotto le stelle. E un grande schermo su cui proiettare i vostri film preferiti o le partite della nazionale. Mica male!

E allora, ecco qui i consigli su come fare il tuo cinema all’aperto. Regia di Aosom Italy.

1. Schermo per proiettoreSia che vogliate vedere le partite degli azzurri o un film d’autore, vi servirà uno schermo per la proiezione. Esistono tantissimi modelli tra cui scegliere:

Schermo da proiezione motorizzato, l’ideale per creare un angolo cinema da sfruttare tutto l’anno. Questi modelli, infatti, si installano direttamente alla parete e il telo è avvolgibile. Ciack, azione!

Schermo per proiettore con treppiedi, perfetto se vuoi guardare la partita in giardino o sul terrazzo, per poi richiudere il telo e riporlo nel ripostiglio in attesa della prossima serata in compagnia. Altro che lo stadio!

2. Poltrone, sedie e amacheScelto lo schermo, veniamo a un altro aspetto fondamentale per allestire un cinema all’aperto in giardino: le sedute.

Un divanetto in rattan è l’ideale se vuoi ricreare l’atmosfera sofisticata del cinema vintage che c’è in centro. La sedia da campeggio pieghevole, invece, è perfetta se i tuoi amici vengono accompagnati. Hai sei posti in un colpo solo: quasi come al multisala!

Oppure, se vuoi stupirli, appendi delle amache agli alberi del giardino. Un vero colpo di scena!

3. Gli snackI tuoi amici non pagheranno il biglietto, ma in cambio porteranno sicuramente qualcosa da bere. Per tenere al fresco le vostre bibite non devono mancare portaghiaccio capienti, e un tavolino da esterno per appoggiare i bicchieri.È tutto pronto? E allora motore e…azione!

Media Contact
Company Name: Aosom Italy
Email: Send Email
Phone: 02-49471447
Country: Italy
Website: https://www.aosom.it/